Dal lontano dicembre 1998 la sezione CAI di Brunico pubblica, ininterrottamente ed esclusivamente per i propri soci, il notiziario InfoCai, una circolare interna che ha sempre avuto come scopo la divulgazione verso i soci di notizie dalla sezione, attività sociali, comunicazioni di segreteria, iniziative per adulti e per giovani.

Pubblicato esclusivamente in edizione cartacea, InfoCai è inviato gratuitamente ai soli soci della sezione CAI di Brunico.

Con il numero 66 di marzo 2017, InfoCai termina la pubblicazione sotto forma di notiziario sul CAI e sulla montagna, ma prosegue l’uscita sotto forma di notiziario molto più agile e incentrato solo ed esclusivamente sulle attività che coinvolgono la sezione di Brunico. Diventa quindi un più semplice bollettino informativo per i soci del CAI di Brunico, con cadenza trimestrale, contenente solo ed esclusivamente notizie sulle molteplici attività portate avanti dalla sezione CAI di Brunico.

Responsabile:

DE ZORDO Vittoriovittorio.dezordo@alice.it

L’attività culturale della sezione viene organizzata dal Direttivo e curata dai due responsabili della cultura ANDREATTA Michela e TADINI Marino

Dal 2019 la sezione CAI di Brunico partecipa al “Comitato per l’Educazione permanente Brunico-Cultura” (rappresentante CAI Michela Andreatta). Il comitato organizza autonomamente attività culturali e coordina le attività culturali delle varie associazioni aderenti.

Il Comitato organizza il 15.05.2019 una conferenza di Francesco Campana dal titolo “La mendicità contemporanea“; tale conferenza avrà luogo nella biblioteca civica di Brunico alle ore 20,00 ed in tale occasione sarà presentato lo studio e il libro di Francesco Campana sulla mendicità in Alto Adige e nel caso particolare l’analisi della situazione di Brunico.

L’attività culturale CAI in programma nel 2019 è la seguente:

30 maggio: “Il sergente di ferro”, incontro con Ingrid Qualizza
8 agosto: “L’ombra di Baloo”, l’esperienza di Bepi Pinter – locandina
13 ottobre: escursione culturale Santuario di San Romedio
22 ottobre: serata culturale, «In cima, insieme» con Nives Meroi e Romano Benet
27 ottobre: Törggele zona di Chiusa
8 novembre: Serata di presentazione gite

L’attività culturale svolta nel 2018:

18 luglio: Rappresentazione teatrale: In capo al Mondo – in viaggio con Walter Bonatti
11 agosto: Incontri con l’autore, presentazione libro “Eravamo immortali” di Maurizio Zanolla “Manolo” ANNULLATA DALL’AUTORE
23 ottobre: Proiezione pellicola del Filmfestival presso l’UFO
27 ottobre: Partecipazione al convegno CAI Alto Adige “Grandi carnivori” a Bolzano (CULT)