Benvenuti sul sito internet della sezione di Brunico
del Club Alpino Italiano

Al bivacco “Amici della Montagna” lungo il sentiero dei Fiori in Adamello (foto V. De Zordo) – VIDEO YOUTUBE

Il 4 agosto serata culturale CAI con Davide Chiesa sull’Everest

Mercoledì 4 agosto, nella sala del Centro culturale UFO di Brunico alle ore 20,30, l’alpinista piacentino Davide Chiesa presenterà il filmato “Fino alla fine dell’Everest”, un film selezionato per la fase finale in vari concorsi cinematografici nazionali e internazionali; insomma un’occasione unica per assaporare in 52 minuti l’aria sottile degli 8848 metri della cima più alta del mondo, nonché sentire dalla viva voce del protagonista/regista le emozioni che regala una scalata del genere.

Sabato 7 agosto uscita del corso giovanile

Sabato 7 agosto avrà luogo un’uscita del corso AG, da Brunico a Santa Caterina, dove gli uomini del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Brunico effettueranno una dimostrazione di ricerca e soccorso. Partenza alle 08,00 dalla sede CAI. I ragazzi dovranno essere accompagnati alla mattina e dovranno essere ripresi all’orario e al luogo indicato, da un genitore o al massimo da un famigliare. Non saranno fatte eccezioni. Obbligatoria la compilazione dell’autocertificazioneLeggi tutto

Domenica 8 agosto escursione al Lago Rodella

L’attività escursionistica della nostra sezione prosegue domenica 8 agosto con la gita alla Cima del Pascolo e al rifugio Lago Rodella. Si tratta di un’escursione alla portata di tutti, purché con un minimo di allenamento. Prenotazioni obbligatorie entro venerdì 6 agosto tramite mail (caiprenotazionigite@hotmail.com) oppure chiamando il capogita Thomas Conti. Programma

Ancora un’escursione infrasettimanale l’11 agosto

Il già ricco programma escursionistico del CAI Brunico si arricchisce di una nuova opportunità: mercoledì 11 agosto verrà organizzata una gita escursionistica sui Monti Sarentini al rifugio Croce di Lazfons. E’ gradita la prenotazione presso i capigita Osvaldo Zambelli e Gianni Moreschi. Programma

Annullata la cicloescursione sull’Alpe Adria. Sospesa la gita culturale a Grado

Per ragioni logistiche legate alle restrizioni dettate dalla pandemia, la cicloescursione sulla ciclabile Alpe Adria (dal 9 al 12 settembre) è stata ANNULLATA. Al suo posto verrà organizzata una gita ciclistica di due giorni (11 e 12 settembre) nei bei paesaggi del Basso Veronese, colline Mantovane e ciclabile del Mincio il cui programma seguirà a breve. Al momento anche la gita culturale a Grado, programmata per il 12 settembre, è SOSPESA.

Una nostra nuova socia espone a San Vigilio di Marebbe

Silvia Nava, nostra nuova socia, espone i suoi acquerelli sulle Dolomiti a San Vigilio di Marebbe dal 3 al 29 agosto. Invitiamo i soci del CAI interessati a visitare le due mostre e auguriamo Silvia Nava ogni successo.

Prosegue il tesseramento 2021

Con la ripresa delle attività sociali, è ripartito alla grande anche il tesseramento 2021, che fa ben sperare in un nuovo aumento rispetto al 2020. Il Direttivo ringrazia tutti i Soci per la fedeltà dimostrata! Nella pagina dedicata al tesseramento, le modalità per il rinnovo per l’anno 2021.

ATTENZIONE: il bollino 2020 copre fino al 31.05.2021! Chi non l’ha ancora fatto, si affretti pertanto a rinnovare!

Situazione tesseramento ANNO 2021: (dati al 27.07.2021)
TOTALE SOCI: 526; di cui ordinari 298, juniores 27, familiari 127, giovani 74

L’attività del CAI di Brunico proseguirà con le seguenti iniziative:
4 agosto: Serata “Fino alla fine dell’Everest” (CULT) – locandina
8 agosto: Monte del Pascolo (ESC) – programma
11 agosto: Rifugio Croce di Lazfons (ESC) – programma
22/23 agosto: Ortles via Hintergrat (ALP)
29 agosto: Giro delle Malghe di Casies (ESC)
1 settembre: Mantana Onies (ESC)

E-mail per la prenotazione alle gite: caiprenotazionigite@hotmail.com

I programmi dettagliati delle varie escursioni e attività vengono pubblicati online ed esposti sulle bacheche sezionali sui Bastioni di Brunico (dietro al chiosco dei gelati) e in via Centrale a Brunico (accanto al Bar WörtzBäck).

Il rifugio CAI Plan de Corones / CAI Kronplatzhütte é APERTO!

Contatti rifugio CAI Plan de Corones:
– cellulare gestore rifugio Egon Dworak: +39 340 6198106
– pagina facebook rifugio: CAI Kronplatz
– indirizzo e-mail rifugio:  cai.kronplatz@gmail.com