Benvenuti sul sito internet della sezione di Brunico
del Club Alpino Italiano

Il gruppo CAI al Santuario di San Romedio in Val di Non (Foto S. Consalvo)


Il 24 ottobre Nives Meroi e Romano Benet a Brunico

Ancora un grande evento culturale organizzato dal CAI di Brunico: il 24 ottobre saranno con noi Nives Meroi e Romano Benet, la prima coppia al mondo ad aver scalato in cordata tutti i quattordici 8.000 senza ossigeno e climbing sherpa. La serata dal titolo “In cima, insieme” inizierà alle ore 20,30 nella sala del Centro Giovanile UFO di via Villa del Bosco a Brunico. Moderatore Matteo Da Col. Ingresso € 8,00. Il Direttivo auspica una nutrita partecipazione di soci a questo importantissimo evento. Locandina 


La serata di chiusura del corso AG il 25 ottobre 

La serata conclusiva del corso di alpinismo giovanile 2019 NON sarà il 18/10/19, ma avrà luogo venerdì 25/10/19 alle ore  19:00 nella sala grande della Casa delle Associazioni di via Vecchia 6.  Durante la serata verranno proiettate le foto delle varie attività svolte durante il 2019. In seguito verranno consegnati i diplomi e premiati i ragazzi che hanno partecipato a tutte le attività con una targhetta. Successivamente come svolto già negli ultimi anni ceneremo in modo conviviale ed allegro con le prelibatezze che ognuno di noi porterà. Alla serata sono invitati anche tutti i genitori dei nostri piccoli alpinisti. 


Domenica 27 ottobre il Törggele CAI a Barbiano 

Autunno: tempo di castagne! Il CAI Brunico organizza per domenica 27 ottobre l’ormai tradizionale Törggele, una gita escursionistica e gastronomica con lo scopo di gustare i prodotti autunnali della tradizione contadina sudtirolese. Quest’anno la metà sarà Barbiano, località della Valle d’Isarco, zona tipica dei Törggelen. Per partecipare alla gita è assolutamente necessario prenotarsi entro mercoledì 23 ottobre 2019 utilizzando l’indirizzo e-mail caiprenotazionigite@hotmail.com, oppure contattando telefonicamente la capogita Michela Andreatta. Le iscrizioni verranno comunque chiuse al raggiungimento dei 50 posti disponibili. programma


Di nuovo attivo il numero telefonico della sede 0474 555857

Da qualche mese siamo nella sede nuova presso la Casa delle Associazioni (Via Vecchia 6) e da qualche settimana abbiamo potuto riattivare il numero telefonico della sede, che è il seguente: 0474 555857. Sarà pertanto possibile contattare la sezione a questo numero durante l’apertura della sede che – come noto – è ogni venerdì sera dalle 20,00 alle 21,00. 


Ultime settimane per rinnovare il tesseramento 2019

Il 31 ottobre scade improrogabilmente il termine per rinnovare l’iscrizione al CAI per l’anno 2019. Pertanto tutti coloro che non lo hanno ancora fatto possono provvedere rivolgendosi agli incaricati con le consuete modalità indicate sulla pagina riservata al tesseramento. Invitiamo tutti i soci a rinnovare quanto prima. 

Situazione tesseramento 2019 al 10.10.2019:

TOTALE SOCI: 483; di cui ordinari 245, juniores 22, familiari 128, giovani 88


Il CAI di Brunico nella nuova sede 

INFORMAZIONE IMPORTANTE. Da agosto la sede della nostra sezione è stata trasferita nella Casa delle Associazioni, in via Vecchia 6 (Bocciodromo). Pertanto la vecchia sede non sarà più fruibile. Le aperture settimanali della sede rimangono il venerdì sera dalle ore 20,00 alle 21,00, ma nella nuova sede. 


Alcuni video sul CAI 

Pubblichiamo di seguito i link ad alcuni video girati e montati dal nostro socio Roberto Tartaglia relativi a gite o attività della nostra sezione. Ringraziamo Roberto per il suo impegno a favore della nostra sezione.


L’attività del CAI di Brunico prosegue con le seguenti iniziative (in rosso le novità o variazioni rispetto al programma annuale):
24 ottobre: serata culturale, «In cima, insieme» con Nives Meroi e Romano Benet (CULT) – locandina
27 ottobre: Törggele zona di Barbiano (ESC-CULT) – programma
8 novembre: Serata di presentazione gite (CULT)
17 novembre: Gita di apertura invernale Plan de Corones (RACC/SA)

E-mail per la prenotazione alle gite: caiprenotazionigite@hotmail.com

I programmi dettagliati delle varie escursioni e attività vengono pubblicati online ed esposti sulla bacheca sezionale in via Centrale a Brunico (accanto al Bar WörtzBäck).


Il rifugio CAI Plan de Corones / CAI Kronplatzhütte è attualmente CHIUSO!

Riapertura prevista il 30.11.2019

Contatti rifugio CAI Plan de Corones:
– cellulare gestore rifugio Egon Dworak: +39 340 6198106
– pagina facebook rifugio: CAI Kronplatz
– indirizzo e-mail rifugio:  cai.kronplatz@gmail.com